creme e trattamenti contorno occhi

Crema per il contorno occhi: come prendersi cura di questa delicatissima zona

Il contorno occhi è una delle zone più delicate del viso, eppure, è talvolta trascurato. Spesso si tende ad applicare un solo prodotto su tutto il viso, ma sarebbe meglio utilizzare una crema per il contorno occhi, la quale ha caratteristiche specifiche per preservare questa delicatissima zona. Vediamo insieme come prendersi cura dell’area perioculare.

Come trattare il contorno occhi

Prima di parlare nel dettaglio di quali caratteristiche dovrebbe avere una buona crema per il contorno occhi, vediamo come trattare questa zona. Infatti, non basta scegliere un buon prodotto per rispettare pienamente questa delicatissima area. Partiamo da gesti comuni che però potrebbero “danneggiare” la zona perioculare; ad esempio, tirare la pelle sotto l’occhio quando si indossano le lenti a contatto o quando si applica il mascara; se non si può proprio evitare questa procedura, sarebbe consigliato utilizzare l’anulare, il cui polpastrello è più morbido. Un altro consiglio, che vale per tutto il viso, è di struccarsi sempre prima di andare a dormire; lasciare sugli occhi il trucco per tutta la notte può provocare irritazioni, ma soprattutto, non permette alla pelle di respirare e rigenerarsi. A proposito di rimozione del makeup, altamente consigliato è l’utilizzo di uno struccante occhi delicato come l’Eye Makeup Remover Lotion di Dr.Belter Cosmetic, privo di oli e dall’azione lenitiva; è indicato per ogni tipo di pelle ed è perfetto per le portatrici di lenti a contatto.

Crema contorno occhi: quali caratteristiche deve avere

Dopo aver visto qualche accorgimento da prendere per trattare la zona, vediamo ora come dovrebbe essere una buona crema per contorno occhi. Innanzitutto, non tutti prodotti hanno lo stesso obiettivo. Alcuni mirano a dare freschezza, oltre che idratazione, e a far apparire lo sguardo più riposato, altri invece contengono principi attivi antirughe. Un’ottima crema lifting per contorno occhi è l’Eye Lift Complex Dr.Belter, acquistabile online nell’e-store Mamcosmetics.com. Adatta a ogni tipo di pelle, questa crema dona idratazione e riduce il gonfiore grazie alla presenza di peptidi come il Gemmodrain. Contiene inoltre Eufrasia biologica, pigmenti luce-riflettenti e altri ingredienti, frutto di ricerca scientifica, che migliorano l’elasticità della pelle e fanno apparire lo sguardo fresco e riposato. Con l’Eye Lift Complex di Dr.Belter, il gonfiore e le occhiaie si riducono visibilmente. Data la delicatezza della zona, questo prodotto è anti-irritante e la sua base DLS è altamente biocompatibile, quindi la crema è indicata anche per le pelli e gli occhi più sensibili. Dato il rapido assorbimento dei prodotti Dr.Belter, basta dedicare pochi secondi ogni mattina per avere un contorno occhi idratato, fresco e protetto.

I prodotti presentati in questo articolo sono acquistabili online su Mamcosmetics.com

 

Lascia un commento