crema viso pelli mature inverno

Crema viso per pelli mature: la migliore per l’inverno

In inverno la pelle del nostro viso è maggiormente soggetta a secchezza e ad altri danni causati dalle basse temperature e dagli agenti atmosferici. Con l’avanzare dell’età, i fastidi generati dal freddo si fanno sentire ancora di più, quindi occorre scegliere con cura la propria crema viso per pelli mature.

Pelle matura VS inverno

Tra il naturale invecchiamento dell’epidermide e la secchezza causata dalle basse temperature, l’inverno è un periodo duro per le pelli mature. Vento, freddo, sistemi di riscaldamento, sbalzi di temperatura, smog, inquinamento si uniscono alla graduale e naturale perdita di idratazione tipica delle pelli non più giovani. In inverno, secchezza e screpolature sono dietro l’angolo per tutte, ma con l’avanzare dell’età il rischio è maggiore. Dunque, prendersi cura della propria pelle sin da giovani è fondamentale per combattere i danni del freddo e del vento, e lo diventa ancora di più con l’avanzare degli anni.

Crema antirughe per l’inverno

Come abbiamo visto, la pelle non più giovane in inverno ha maggior bisogno di un’ottima idratazione per combattere secchezza, screpolature e altri piccoli danni stagionali. L’alleata principale è la crema viso per pelli mature, ma non bisogna dimenticare gli altri step di una corretta beauty routine (detergente e reidratazione). Un ottimo prodotto indicato sia per il giorno che per la notte è la crema Bio-Resource 24h di Dr Belter, venduta in esclusiva per l’Italia dal negozio online di cosmetici professionali Mamcosmetics. Questa crema è appositamente formulata per le pelli mature, secche e strapazzate, perciò è perfetta per l’inverno. Essendo ricca di oli, la sua formulazione ben protegge e ben idrata la pelle danneggiata dal freddo, dal vento, ma anche dal sole. Il suo effetto antirughe è dato dalla stimolazione della sintesi del collagene nei tessuti connettivi e del rinnovamento cellulare. Le sue proprietà calmanti, infine, prevengono le irritazioni.

Il prodotto presentato in questo articolo è acquistabile online su Mamcosmetics.com

 

Lascia un commento