Beauty routine pelli mature: cosa fare

Ogni età e ogni pelle hanno bisogno di specifici prodotti per il viso. Per questo motivo, è importante rispettare le condizioni della propria pelle, variando abitudini con il passare del tempo. Vediamo insieme, allora, qual è la miglior beauty routine per pelli mature.

Come detergere le pelli mature

Non importa l’età e nemmeno il tipo di pelle, il viso deve essere sempre deterso nel modo giusto, in particolare se si ha l’abitudine di truccarsi. Quando si parla di detersione, non si intende la rimozione del trucco, bensì una profonda ma quotidiana pulizia della pelle. Le pelli mature devono utilizzare prodotti più consoni alla nuova condizione cutanea. In particolare, sono indicati detergenti delicati e lenitivi, come il Nobless Cleansing Oil di Dr Belter, un mix di oli detergente idrofilo, arricchito di vitamine E, A e bisabololo. Questo olio detergente è particolarmente indicato per le pelli mature e secche, ma può essere usato a qualsiasi età. Chi preferisce una consistenza diversa, Dr Belter propone Nobless Cleansing Milk, latte detergente adatto anche alle pelli sensibili. Oltre alla provitamina B5 e alla vitamina E, questo detergente contiene fitormoni di Iris.

L’importanza del tonico

Dopo la detersione, è fondamentale l’applicazione del tonico; alcuni saltano questo passaggio, ma è necessario per riequilibrare l’idratazione della pelle dopo la pulizia. Per la salute della cute, è consigliato scegliere un tonico senza alcol, come il Nobless Fresh Tonic di Dr Belter. Questo tonico della linea Stimula per pelli mature, ha un effetto calmante e rinfrescante, regolando l’idratazione della pelle e rafforzando i tessuti connettivi. Oltre ai fitormoni di Iris, il tonico contiene altri ingredienti naturali come l’estratto di kava kava e di lievito. Si applica sul viso con un dischetto struccante.

Le creme viso per le pelli mature

Infine, dopo aver deterso e idratato il viso, occorre stendere una crema per pelli mature. Qui la beauty routine per pelli mature cambia in base all’orario. Per il giorno si consiglia una crema come la Superior Day Care di Dr Belter, mentre per la notte la Superior Night Care; entrambe garantiscono un effetto lifting, ma di giorno, quando il viso è esposto agli agenti esterni, la pelle ha bisogno di una maggiore protezione, mentre di notte la cute può dedicarsi più tranquillamente al rinnovamento cellulare. Chi invece preferisce un solo prodotto sia per il giorno che per la notte, può scegliere tra la crema Bio-Resource 24 e la VivaCell 24. La prima è indicata soprattutto per le pelli mature secche, strapazzate e danneggiate dal sole; la seconda è perfetta per le pelli più esigenti. Dunque, con l’applicazione della crema viso si conclude la beauty routine per pelli mature. Non bisogna dimenticare che la cura della pelle non ha età, anzi, più il tempo passa, più dobbiamo dedicarci alla “manutenzione” del nostro corpo, sia con i cosmetici, sia con l’alimentazione e lo stile di vita.

Prodotti trattati nell’articolo

 

Lascia un commento