Le credenze comuni ci fanno pensare che la nostra pelle sia più secca e quindi abbia più bisogno di idratazione nel periodo estivo, quando fa più caldo e perdiamo liquidi tramite sudorazione con maggiore facilità. Seppur vero, questo può portare a un falso luogo comune, ovvero che in inverno la nostra pelle non abbia bisogno di idratazione, ma non è così. Vediamo perché è importante usare una crema corpo in inverno.
I pericoli per la nostra pelle in inverno
Nella stagione fredda beviamo meno e il nostro corpo è meno idratato e la pelle si secca, è necessario quindi idratarla per bene con una crema corpo adatta ai periodi più freddi. Ad alimentare questa mancanza di idratazione c’è lo smog e le polveri sottili, che fanno sì che la pelle si disidrati più velocemente. Inoltre gli agenti atmosferici invernali fanno sì che la nostra pelle, non solo quella del viso, vada incontro a screpolature, arrossamenti e geloni, quindi è assolutamente importante proteggerla con una crema che reidrati e nutra profondamente la pelle da capo a piedi.
Come proteggere meglio la pelle nella stagione fredda
È necessario, quindi, trovare il prodotto giusto, che funzioni sia da idratante, che protettore, che levigatore ed emulsionante: che insomma, si prenda cura della nostra pelle a 360°. I prodotti più adatti da utilizzare in inverno sono quasi tutti a base di oli vegetali di erbe o di prodotti vegetali, e hanno proprietà emollienti e nutritive, oltre che leviganti e idratanti. Il fluido corpo Bacche Invernali di Dresdner Essenz, venduto online Mamcosmetics.com, in questo caso, è proprio il prodotto più adatto, perché con i suoi estratti naturali di bacche invernali di fave di Tonka lascia una meravigliosa sensazione di calore e un fantastico profumo. Da utilizzare dopo il bagno/doccia o comunque almeno una volta al giorno (preferibilmente mattina o sera,) reidrata e nutre la nostra pelle, prendendosene cura nel periodo invernale che è per essa quello più delicato.


