Come truccarsi a San Valentino: parola d’ordine labbra morbide

San Valentino si avvicina e molte coppie usciranno insieme per una cena romantica. Qualunque sia l’età, la prassi vuole che si scelga un posto carino con un’atmosfera romantica; il romanticismo non deve mancare nemmeno se si cena a casa. Di conseguenza, anche l’outfit e il trucco dovrebbero rispecchiare il mood della serata, ovvero il romanticismo e, perché no, la voglia di seduzione. Ecco, allora, come truccarsi a San Valentino, facendo particolare attenzione alle labbra, che dovranno essere a prova di bacio.

Trucco romantico o seduttivo?

La prima decisione da prendere è sullo stile del makeup. Meglio preferire un trucco seduttivo o uno romantico? Questo dipende dalla persona, dal look e dal luogo della cena. In ogni caso, non trattandosi del primo appuntamento, si può osare un po’ di più con il trucco, senza stravolgere la propria personalità. Per le due tipologie di makeup ci sono alcuni elementi fondamentali. Per il trucco romantico, i colori dovrebbero essere più tenui, eventualmente pastello, e molto sfumati; per esempio, i rossetti non dovrebbero essere di colori forti come il rosso, ma sono più indicati i nude. Un cosmetico fondamentale è il blush, da preferire nelle tonalità pesca e rosa. Per quanto riguarda il look seduttivo, l’eyeliner è il prodotto principe in grado di rendere attraente anche il trucco più soft; sulle labbra, invece, si possono osare colori più pieni, come il rossetto TerraBio Rose Foncé, ma solo se non si è caricato molto il makeup sugli occhi.

Focus sulle labbra o sugli occhi?

Per le più giovani, è consigliato un look fresco e romantico, che punti soprattutto sulle labbra. Le ragazze più grandi, possono giocare con lo sguardo e focalizzare il makeup sugli occhi. Le signore più mature dovrebbe concentrarsi maggiormente sulle labbra, senza appesantire lo sguardo già segnato dall’età. In ogni caso, vale sempre la regola d’oro che prevede di utilizzare rossetti neutri e nude se il trucco sugli occhi è molto elaborato; ad esempio, una perfetta tonalità è quella del rossetto TerraBio Bois De Rose, un rosa molto romantico. Questo vale soprattutto per le più giovani, ma in generale è una regola da seguire per avere un look curato ed elegante. Inoltre, bisogna considerare che non tutti i partner apprezzano il makeup, perciò, in una serata romantica, si consiglia un look più sobrio rispetto a quello che si potrebbe portare, ad esempio, in discoteca.

Come rendere le labbra morbide con il makeup?

Anche se il trucco è focalizzato sullo sguardo, le labbra morbide sono fondamentali a San Valentino. Devono essere letteralmente a prova di bacio e non c’è nulla di peggio di baciare delle labbra secche, screpolate o impiastricciate di rossetto. Per questo motivo, è fondamentale scegliere dei prodotti che non siano aggressivi e lascino le labbra morbide, come i rossetti TerraBio, a base di ingredienti naturali e idratanti, come la cera d’api e il burro di karité. Questi rossetti garantiscono la morbidezza dei lucidalabbra, senza rendere appiccicosa la bocca. Così le labbra saranno truccate, ma morbide e da baciare. Dunque, decidere come truccarsi a San Valentino non è così difficile, ma bisogna tenere a mente alcune regole d’oro: non scegliere un rossetto dai toni decisi se il trucco occhi è elaborato; puntare sul rossetto se lo sguardo è stato truccato in modo leggero; e infine, avere le labbra morbide e idratate grazie ai rossetti ecobio a base di ingredienti naturali.

Prodotti trattati nell’articolo

 

Lascia un commento