Crema viso da uomo: le formulazioni che non ungono

Sempre più uomini usano i cosmetici, ma in molti ancora mal sopportano le formulazioni più pesanti. Ecco perché le migliori creme viso per uomo contengono una base Dms che permette alla pelle di assorbire perfettamente il prodotto. Scopriamo insieme i cosmetici per uomo che contengono questo importante ingrediente.

Cos’è il Dms e come funziona

Il Dms è una base molto elaborata che dona a una crema viso una consistenza particolare e di alto valore. L’acronimo Dms sta per dermomembrane structure, cioè struttura dermo membranosa. Come si può capire dal nome, si tratta di una base che ha punti in comune con la membrana delle cellule della pelle. La base Dms è costituita da più strati dermoaffini, cioè simili all’epidermide, perciò permettono un assorbimento perfetto delle creme che la contengono.

Creme viso: perché gli uomini non le usano?

Una volta spiegato brevemente cosa sia la base Dms, vediamo perché si tratta di una componente perfetta per le creme viso da uomo. I tempi stanno cambiando, è vero, ma ancora molti uomini non fanno uso di creme e cosmetici, per diverse ragioni. La prima è culturale; nell’immaginario, i prodotti di cosmesi appartengono al mondo femminile. La seconda ragione è legata alla praticità, perché pochi uomini hanno tempo e voglia di prendersi della propria pelle. La terza ragione è legata alla consistenza delle creme, in particolare quelle per il viso, ma anche i solari. Se si chiede a un uomo di applicarsi un velo di crema, c’è la possibilità che risponda di no perché non vuole sentirsi la pelle unta. Ecco perché i cosmetici con base Dms sono perfetti per l’uomo. Un esempio è la crema viso per uomo Comfort Cream di Dr Belter con squalene e burro di mango, che idrata perfettamente la pelle e a lungo, ma non lascia sul viso alcun effetto che un uomo potrebbe definire unto. Come la crema per il contorno occhi Eye Expert e il balsamo lenitivo Dynamic Balm, Comfort Cream fa parte della linea uomo di Dr Belter, tutta a base Dms e perciò perfettamente assorbibile dalla pelle, anche degli uomini più schizzinosi.

Cosmetici per uomo: tra praticità ed efficacia

La seconda ragione per cui gli uomini usano poco i cosmetici è la praticità, ecco perché i migliori prodotti sono 2 in 1. Un esempio è il doccia shampoo Dynamic Hair & Body di Dr Belter, un gel detergente con estratto di bambù e pantenolo da usare sia sul corpo che sui capelli. A differenza di altri prodotti simili, questo doccia shampoo è delicato anche sulla cute e sui capelli, ma garantisce una adeguata detersione. 2 in 1 è anche la lozione corpo e mani Comfort Hand & Body, che si assorbe velocemente grazie alla già citata base Dms. Dunque, gli uomini non hanno più scuse visto che ora le migliori aziende producono cosmetici appositamente formulati per le loro esigenze.

Prodotti trattati in questo articolo

 

Lascia un commento