Creme antietà efficaci: il segreto negli isoflavoni

Da generazioni, un unico dubbio attanaglia le donne, ma anche gli uomini ormai, di tutto il mondo: esistono creme antietà efficaci? La risposta è sì, ma è necessario definire per bene il termine efficace. In ogni caso, parte del segreto risiede negli ingredienti impiegati nella formulazione dei cosmetici. Gli isoflavoni sono, ad esempio, degli ottimi componenti per le creme antirughe.

Creme antirughe efficaci: che significa?

Innanzitutto, non si può dire che una crema antietà sia efficace per tutti. Infatti, ogni pelle ha le proprie caratteristiche e i propri bisogni, perciò bisogna scegliere i prodotti più adatti alle proprie esigenze. Se per esempio si ha la pelle molto grassa, una crema ricca di oli, anche la migliore sul mercato, non porterà beneficio al proprio viso. Detto questo, come si riconosce una crema antirughe efficace? Una crema deve aiutare la pelle a mantenere idratazione ed elasticità; deve aiutare, non può essere l’unica soluzione per garantire la salute della pelle. Bere molto e assumere le giuste dosi di vitamine attraverso l’alimentazione è la prima arma contro l’invecchiamento. Detto ciò, con l’uso costante e regolare, una buona crema antirughe è in grado di nutrire la pelle senza intaccare le sue proprietà naturali. Questo avviene con i cosmetici a base di ingredienti naturali come quelli prodotti da Dr Belter. Infatti, l’effetto idratante e riempitivo non deve manifestarsi solo quando si stende la crema, ma deve mantenersi costante durante il corso della giornata. In poche parole, una crema antietà efficace stimola la pelle a mantenersi idratata e levigata, non fornisce un effetto superficiale che poi lascia la pelle più secca e tirata di prima.

Creme antietà con isoflavoni

Come anticipato, un ruolo centrale nella formulazione di creme antirughe efficaci è giocato dagli ingredienti. Il marchio Dr Belter, nella sua linea Bel-Energen, impiega gli isoflavoni di soia, delle sostanze largamente utilizzate per combattere i fastidi della menopausa. Infatti, la gamma Phyto-Sensation di Dr Belter comprende prodotti viso appositamente pensati per contrastare gli effetti ormonali sulle pelle. Gli squilibri ormonali della menopausa causano tanti cambiamenti nel corpo di una donna e anche la pelle ne risente. Dunque, i fitormoni di soia hanno un effetto estrogeno che stimola la produzione di fibroblasti, che a loro volta inducono alla produzione di elastina, collagene e altri componenti necessarie alla matrice intercellulare.

Trattamenti professionali antirughe

Ora che abbiamo conosciuto meglio uno degli ingredienti più utili nel contrastare l’invecchiamento cutaneo, vediamo insieme ben due trattamenti professionali antirughe che fanno uso dei prodotti della linea Dr Belter dedicata alle pelli mature e ai fastidi della menopausa. Il primo trattamento si può fare solo in cabina estetica, nei centri che utilizzano i prodotti Dr Belter. La prima fase di microdermoabrasione si applica massaggiando sul viso il Microcrystal Cream Peeling. Poi, si esegue un massaggio speciale con il Phyto-Sensation Massage Concentrate, applicabile con due soffici pennelli a forma di ventaglio appositamente progettati per questo trattamento. Infine, si applica la maschera in crema Phyto-Sensation Replenishing Mask. Dopo essersi sottoposte a questo rilassante trattamento, si possono conservare i benefici anche a casa con la regolare applicazione delle fluido Phyto-Sensation Elixir, utilizzabile anche come siero, e della crema antietà Phyto-Sensation Anti-Aging Cream.

Prodotti trattati nell’articolo

 

Lascia un commento