Maschera viso per l’inverno: due soluzioni professionali

In inverno la pelle del viso è quella più esposta ai piccoli traumi quotidiani. Il freddo e il vento provocano rossore, secchezza, disidratazione e screpolature. Per questo motivo è utile scegliere la giusta maschera viso per l’inverno, oltre alla crema quotidiana.

La pelle del viso in inverno

Oltre al già citato freddo che provoca secchezza e screpolature, ci sono altri fattori che influenzano la salute della nostra pelle nei mesi più freddi. Ad esempio, i continui sbalzi di temperatura o i sistemi di riscaldamento eccessivamente alti provocano in alcuni punti del viso accumuli eccessivi di sebo. Inoltre lo smog e l’inquinamento la rendono più sporca e più bisognosa di una pulizia profonda, che la rigeneri ed elimini le cellule morte.

Come proteggere la pelle del viso nella stagione più fredda?

Oltre a coprirsi bene, proteggere le labbra con del burrocacao, e usare creme che la idratino continuamente mattina e sera, è molto consigliato l’uso di maschere soprattutto lenitive, che possano oltre che idratare, riequilibrare la composizione cellulare, alleviare i rossori e la secchezza. Le maschere non devono essere però troppo grasse per andare incontro a chi ha problemi di eccesso di sebo e in generale alle pelli miste.

Mamcosmetics.com, negozio online di prodotti professionali per il corpo e per il viso, rivenditore esclusivo del marchio DR. BELTER in Italia, propone due maschere viso per l’inverno eccezionali che hanno proprietà lenitive e nutritive allo stesso tempo, e non aggrediscono la pelle ma la riequilibrano.

  • una è la Special Gentle Mask che è completamente a base di estratti vegetali e possiede forti proprietà lenitive; è adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto a quelle irritate dopo l’esposizione al sole invernale, magari della gita in montagna, lasciandola morbida e levigata; da applicare due volte alla settimana per un quarto d’ora.
  • l’altra sempre ottima è la maschera viso Naturavital a base di oli biologici di oliva e baobab, enagra e olio di Argan, è particolarmente consigliata per pelli secche, disidratate e screpolate. Più ricca di grassi aiuta a regolare il sebo della pelle e reidratarla, previene l’invecchiamento e assicura una protezione a 360°. Da applicare due volte alla settimana per 10-15 minuti.

I prodotti presentati in questo articolo sono acquistabili online su Mamcosmetics.com

 

Lascia un commento