Sempre più apprezzate, presso i centri estetici e a casa, sono le maschere al carbone, altamente purificanti. Il carbone è ricavato dalla combustione di materiale vegetale, di solito legna, ma anche cocco e bambù; la sua elevata porosità lo rende un prodotto molto assorbente e in cosmetica questa sua caratteristica viene utilizzata nelle maschere al carbone per il viso per un effetto detox della pelle, da cui è in grado di trattenere ed eliminare le tossine che la rendono spenta e che aumentano il processo di invecchiamento cutaneo. Scopriamone qualcosa di più.
Maschere viso al carbone
Come regalare al viso dei propri clienti le proprietà detossinanti del carbone? Le maschere viso al carbone sono un’ottima soluzione; si applicano sulla pelle e si lasciano agire dai 5 ai 20 minuti, a seconda del tipo di maschera, e poi si rimuovono. Oltre a depurare, svolgono anche un’efficace azione sebo regolatrice, riequilibrante e astringente sulle pelli impure, sulle quali agiscono con delicatezza grazie al fatto che il carbone, a differenza dell’argilla, non ha la tendenza a seccare e quindi non si corre il rischio di disidratare la pelle. Le maschere al carbone si trovano in versione cremosa e peel off; queste ultime creano una pellicola che viene poi rimossa completamente a fine posa. Ve ne presentiamo una speciale: la maschera Shake It – Peel off De-tox al carbone della linea Intensa prodotta dalla casa cosmetica tedesca DR.BELTER.
Shake It -Maschera Peel Off De-tox di DR.BELTER: come agisce
La maschera peel off De-tox al carbone della linea Intensa di DR.BELTER è una polvere istantanea da mescolare ad acqua nell’apposito shaker; è disponibile per i professionisti sul sito mamcosmetics.com. Si applica sul viso, sul contorno occhi e labbra e, dopo circa 10 minuti, si rimuove delicatamente la pellicola formatasi nel frattempo. Contiene carbone attivo, alginato e altri apprezzati ingredienti ricavati dall’edera e dal girasole, per offrire alla pelle del viso, soprattutto quella più sensibile e delicata o sofferente da problematiche di acne e impurità, un trattamento detossinante di bellezza davvero unico. Questa maschera al carbone permette inoltre alla pelle di trattenere l’idratazione, assorbe gli inquinanti, ripara i danni causati dall’esposizione agli ambienti dove si fuma, e non contiene profumazioni, conservanti e coloranti, il che ne garantisce un uso trasversale. La pelle apparirà purificata, con pori dilatati meno evidenti e meno oleosa.
Le maschere al carbone sono un valido alleato per agire sulla pelle del viso con un effetto detox; provate l’ottima maschera Shake It- Peel Off della linea Intensa di DR.BELTER.