Struccante occhi delicato: perché usarlo

La zona del contorno occhi è molto delicata ed è importante struccarla con prodotti appositi e di qualità. Utilizzare uno struccante occhi delicato è altamente consigliato, soprattutto in caso di utilizzo di lenti a contatto o semplicemente per chi ha occhi sensibili. Vediamo insieme alcuni prodotti professionali per struccare gli occhi.

Struccante occhi sensibili o con lenti a contatto

Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi è lo struccante occhi della linea Ocula di Dr Belter. L’Eye make-up remover lotion dell’azienda tedesca di cosmetici professionali è privo di oli, quindi di componente grassa. Si tratta di una lozione fresca che rimuove il trucco in profondità; è adatta a tutti ma è particolarmente indicata per gli occhi sensibili e per chi porta le lenti a contatto, grazie alla sua azione lenitiva. Se sul resto del viso si può usare un prodotto più “aggressivo”, sul contorno occhi è indicato uno struccante come questo, efficace ma lenitivo. In Italia, il prodotto è rivenduto in esclusiva da Mam Cosmetics ed è acquistabile anche online sul sito www.mamcosmetics.com.

Struccante occhi bifasico per trucchi waterproof

Un altro tipo di struccante occhi è il bifasico che, a differenza di quello presentato prima, contiene una parte oleosa. Gli oli infatti sono degli ottimi struccanti, ma non tutti amano applicare sul viso questo tipo di ingredienti; in particolare chi ha la pelle grassa tende a evitare formulazioni simili. Lo struccante bifasico di cui vi vogliamo parlare è il Make-up remover eye&lips duo di Dr Belter. Questo prodotto è adatto alla rimozione del trucco più pesante da occhi e labbra, come i rossetti a lunga tenuta e i mascara waterproof. Questo struccante occhi bifasico contiene oli base leggeri, D-pantenolo, olio di jojoba e allantoina. Per quanto efficace nello struccare anche i trucchi più resistenti, il prodotto garantisce un’azione lenitiva che previene l’effetto di irritazione che talvolta si manifesta quando si rimuovere il make-up dagli occhi. Infine, questo struccante non lascia una patina oleosa sugli occhi, come avviene spesso con i detergenti a base di oli. Anche questo prodotto è acquistabile online sul sito di Mam Cosmetics.

I prodotti presentati in questo articolo sono acquistabili online su Mamcosmetics.com

 

 

Lascia un commento