Beauty routine veloce per chi ha poco tempo al mattino

Sarebbe bello poter aver tutto il tempo del mondo la mattina per prepararsi e dedicarsi alla propria bellezza ma, soprattutto le donne che lavorano molto (e che magari hanno anche una famiglia di cui occuparsi), non sempre possono ritagliarsi i giusti momenti per se stesse. Non bisogna però perdersi d’animo: con i prodotti giusti, è possibile adottare una beauty routine veloce che vi permette di apparire curate e in forma anche se si ha poco tempo al mattino prima di andare a lavorare o a svolgere altre attività.

Cosmetici di base per la mattina

Eventuale make-up a parte, per apparire fresche, curate e riposate di mattina anche dedicando poco tempo alla propria bellezza, sono tre i prodotti principali a cui sarebbe meglio non rinunciare: il detergente viso, il tonico e la crema.

Iniziamo quindi detergendo il viso con un prodotto efficace ma delicato, per purificare la pelle dopo aver dormito. Un ottimo prodotto leggero, rinfrescante e senza sapone è il gel detergente Balancing Gel Cleanser della linea BioClassica di Dr.Belter Cosmetic. La sua consistenza lo rende facile da usare e da risciacquare, quindi perfetto per chi la mattina ha poco tempo. Libera la pelle dalle impurità (e dal trucco) senza alterarne l’equilibrio fisiologico. Detergere il viso quotidianamente, la mattina e la sera, è importante ma occorre utilizzare prodotti che non vadano a seccare e aggredire la pelle.

Per riequilibrare il ph della pelle e la sua idratazione, il secondo step è il tonico viso. Ideale per chi è sempre di fretta è il tonico Fresh Blossomy Tensum di Dr.Belter, rinfrescante e idratante. Si può applicare con un dischetto di cotone oppure si può spruzzare direttamente sul viso per ottenere immediata freschezza.

Infine, una beauty routine veloce non può saltare l’applicazione di una buona crema viso. L’ideale per chi ha le lancette dell’orologio che corrono, è una crema multi attiva, come la Gentle Beauty Balm di Dr.Belter, formulata per pelli normali, secche e sensibili. Grazie all’acido ialuronico e alle proteine della seta vegan, questa crema ha una forte azione anti-age e permette di avere la pelle del viso idratata e distesa con un solo gesto.

In alternativa, Dr.Belter propone una crema viso in formato gel fresca e dal rapido assorbimento, perfetta quindi per chi ha poco tempo prima di uscire. Si tratta di Aquasilk 24, un gel con acido ialuronico e proteine della seta vegan, ingredienti che caratterizzano la linea BioClassica. Anche questo prodotto contiene fattori antiage e lascia la pelle radiosa e visibilmente liscia.

Una terza opzione ideale per la bella stagione, ma utile anche in inverno, è il fluido multifunzionale Hydra Dayshield con protezione solare e fattori antiage. Con questo prodotto si possono ottenere i benefici della crema solare uniti all’azione antietà e idratante.

Se alla mattina avete un attimo di tempo in più, per potenziare l’effetto idratante della crema viso, potete applicare prima un buon siero antiage, come l’Aquasilk Serum di Dr.Belter. Anche questo prodotto si assorbe rapidamente ed è dunque perfetto per quelle donne che la mattina hanno poco tempo ma necessitano di apparire al meglio al lavoro.

Ricapitolando, una beauty routine veloce dovrebbe comporsi di tre step fondamentali:

  1. detergenza con un prodotto rapido da sciacquare
  2. riequilibrio della pelle con un tonico fresco e leggero
  3. idratazione con una crema viso efficace ma di rapido assorbimento

I prodotti presentati in questo articolo sono acquistabili online su Mamcosmetics.com

 

Lascia un commento