Cosmetici uomo anti-inquinamento: pelle perfetta anche in città

La vita in città ha i suoi indubbi vantaggi ma non sempre la pelle ne giova. Lo stress, il tempo e l’inquinamento possono lasciare segni sulla pelle del viso degli uomini, non solo delle donne. Come rimediare? Con l’utilizzo di cosmetici uomo anti-inquinamento che aiutano a proteggere la pelle in città. Vediamone insieme alcuni di alta qualità.

Detergente viso per uomo: la prima arma contro l’inquinamento

La quotidiana detersione del viso è la prima abitudine da adottare per proteggere la pelle dagli agenti esterni e inquinanti. Soprattutto in città particolarmente inquinate, durante il giorno si sedimentano sul viso polvere e altre particelle di sporco. Quindi, la mattina prima di uscire, ma soprattutto la sera rientrati a casa, è bene pulire il viso con un gel detergente senza sapone formulato per la pelle maschile, come il QuickStart Gel Wash di Dr.Belter. Questo gel contiene piccole particelle abrasive ma è estremamente delicato e fresco. Inoltre, è di facile risciacquo perciò può essere usato anche da quegli uomini che non amano particolarmente i cosmetici.

Creme viso per uomo a effetto protettivo

Una volta detersa la pelle, è necessario passare all’idratazione con creme viso da uomo che non ungono ma che siano efficaci contro gli agenti esterni. Per la mattina, potete applicare la crema antiage Comfort Cream con ingredienti bio-attivi che fanno da scudo contro l’inquinamento atmosferico. Avendo una base DMS altamente compatibile, la formulazione di questa crema non è grassa e non risulta fastidiosa una volta applicata. Inoltre, contiene filtri UVB che proteggono anche dai raggi solari.

Dopo la rasatura, invece, si può applicare il balsamo viso rinfrescante e privo di alcol Dynamic Balm, anch’esso formulato per la pelle maschile. Oltre all’effetto calmante post-rasatura, garantisce protezione dall’inquinamento e dai raggi solari.

Per un tocco in più, potete applicare una crema contorni occhi da uomo come l’Eye Expert di Dr.Belter Cosmetic, acquistabile come gli altri prodotti presentati nel negozio online di cosmesi professionale MamCosmetics.com.

Abbiamo visto quali prodotti applicare la mattina per proteggere il viso dell’uomo dall’inquinamento e dagli agenti atmosferici, ma gli stessi cosmetici possono essere usati anche la sera. Anzi, andrebbero proprio applicati anche la sera, dopo la detersione, per riequilibrare l’idratazione della pelle. Inoltre, si tratta di prodotti antiage e quindi contribuiscono a mantenere la pelle del viso elastica e liscia. Come avete visto, bastano pochi gesti per proteggere e idratare la pelle, soprattutto quando si vive o si lavora in città.

I prodotti presentati in questo articolo sono acquistabili online su Mamcosmetics.com

 

Lascia un commento